Rai 2

In evidenza

Abissi

Non in onda

Domenica 4 luglio, alle ore 17.15, su Rai Due, torna “Abissi”, il programma dedicato al mare e all’avventura subacquea. La trasmissione, realizzata in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali ed il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, è condotta anche quest’anno da Roberto Santillo, uno dei principali esperti italiani di immersioni subacquee nonché ideatore del programma.

Abissi” intende raccontare al pubblico le straordinarie bellezze di alcune tra le più belle aree marine protette d’Italia, sia sopra che sotto il mare spiegando importanti temi legati alla biodiversità, mostrando le attività lavorative legate alla pesca ed alcune delle più antiche tradizioni della marineria. Le telecamere scendono in profondità per esplorare relitti, antichi e recenti, provando a svelare misteri o ricostruendo fatti e battaglie realmente avvenuti.

Ideato da Roberto Santillo, che ne è anche il produttore, la nuova edizione sarà totalmente italiana, lievemente  modificata per meglio adattarsi alla necessità di raccontare, in maniera semplice, argomenti tecnico scientifici.

Anche per questa spedizione Roberto Santillo  ha voluto nel suo team, il già campione mondiale di apnea Alessandro Rignani Lolli, compagno d’avventura nella scorsa edizione e, due nuove figure: il biologo marino Mirko Bruni e la subacquea colombiana Maria Clara Diago.

La regia del programma è affidata ad Alberto Di Pasquale, mentre le riprese subacquee sono affidate e coordinate da Fabio Ferioli.

Rai.it

Siti Rai online: 847